- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Cagliari-Inter sarà l'occasione per vedere, uno di fronte all'altro, Roberto Gagliardini e Nicolò Barella, due tra i migliori giovani centrocampisti del panorma calcistico italiano.
Il vero baluardo del Cagliari è proprio il giovane centrocampista sardo in forze anche all’Under 21, sempre tra i migliori anche nel periodo di maggior difficoltà degli isolani e “proprietario” di una media voto che supera il 6,5: sempre presente e sempre titolare nelle 13 partite sinora disputate in stagione con 1.117′ all’attivo. Gagliardini ha invece incontrato alcune difficoltà nel ritrovare l’entusiasmante rendimento della scorsa annata, quella che lo ha visto approdare in una grande squadra e in Nazionale; nell’ultimo periodo, tuttavia il suo rendimento sta salendo di colpi in maniera decisa: 12 apparizioni, 9 da titolare, con 745′ di gioco totalizzati.
I due vantano una percentuale di passaggi completati assolutamente coincidente e pari all’85,5%, seppur su un totale di 627 e 581 passaggi rispettivamente tentati. Spicca il dato dei duelli vinti dall’interista che riporta un’eccellente percentuale del 63,3% (52,1% per l’avversario dell’anticipo di sabato sera) mentre Barella si impone a livello di palloni recuperati, ben 93 (59 per Gagliardini). Un trend del resto confermato dalla sua efficacia in fase di tackle dove risulta efficace nel 73% dei casi. C’è un ex aequo anche a livello disciplinare con 4 gialli a testa e nessun rosso.
Barella sta producendosi in numeri estremamente interessanti anche nel comparto offensivo con 15 occasioni da gol propiziate, 2 reti ed un assist. Ancora nessun bonus pesante invece per Gagliardini finora, nonostante le 5 occasioni propiziate.
(vivoazzurro.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA