ultimora

Cagliari, Lopez: “Incontrato una grande Inter. Ma il quarto gol era in fuorigioco”

L'allenatore del Cagliari ha parlato dopo la sconfitta contro i nerazzurri e si è lamentato del quarto gol, per lui era da annullare

Eva A. Provenzano

Dopo il 4-0 contro l'Inter, l'allenatore del Cagliari Diego Lopez ha parlato ai microfoni di SkySport. Ecco le sue parole:

-Come si giudica la prestazione del Cagliari?

Sapevamo di dover fare una partita fisica, con gente fresca, perché non diventasse una gara difficile. Abbiamo messo un attaccante come Giannetti, poi ognuno era nella sua posizione. Di sperimentale c'è stato solo il fatto che abbiamo aggiunto una punta. Abbiamo trovato delle difficoltà più grandi poi, a destra, lì abbiamo cambiato poi e ci siamo messi a quattro. Creano superiorità, hanno gente di qualità. Dispiace non essere arrivati a tirare e aver preso quattro gol. La massima disponibilità dei ragazzi c'è stata. Abbiamo avuto una grande Inter davanti, ma il quarto gol non c'era, era in fuorigioco, sul finale non meritavamo quel gol, poteva andare a vederlo perché poi si è visto che era fuorigioco. Bisogna vedere le cose che si possono migliorare e staremo a Novarello, ci alleniamo domani per la prossima partita con il Bologna che è importante. 

-Hai pensato di più a conservare le energie per la gara col Bologna?

Noi dovevamo affrontare una grande squadra con forze fresche, dovevamo dosare bene le forze perché c'erano tante partite ravvicinate, abbiamo messo gente fresca e questa è stata la scelta. Parlavamo anche di Pavoletti che ha avuto un dolore, un fastidio sulla gamba. 

-Pensavi di salvarti con più facilità?

Se uno si va a rivedere le partite fatte, quando trovi squadre forti devi fare la partita perfetta. Abbiamo perso delle partite che ci stavano altri risultati e altri 4-5 punti in più rispetto ad oggi. Siamo a più cinque dalla zona pericolosa, dobbiamo stare attenti e concentrati, dobbiamo dosare le forze per questo. 

(Fonte: SkySport)