00:38 min

ultimora

Cagliari, non solo la museruola a Lautaro. CdS: “Ecco il piano contro l’Inter”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Claudio Ranieri ha in mente una strategia chiara per provare a sgambettare i nerazzurri

Poche ore al calcio d'inizio di Cagliari-Inter. La gara chiuderà il secondo turno di campionato e i nerazzurri a quell'ora sperano di essere in vetta a punteggio pieno. Non sarà facile, perché la squadra di Ranieri ha un piano chiaro per ostacolare quella di Inzaghi. Si legge infatti sul Corriere dello Sport di oggi:

"Obiettivo numero uno: mettere la museruola a Laurato Martinez, il pericolo principale individuato da Claudio Ranieri per la sfida all’Inter. Ma il Cagliari non dovrà badare solo a lui nel posticipo di questa sera (Unipol Domus, calcio d’inizio alle 20 . 45) perché tutta la compagine nerazzurra è in grado di fare paura.

E allora l’unico modo per riuscire a fare un risultato positivo sarà spegnere le fonti di gioco ospiti, in modo da far arrivare meno palloni puliti agli attaccanti, oltre che provare a far male davanti. Per questo motivo, il Cagliari che si è piaciuto a Torino, è pronto a rispolverare lo specchio per schierarsi a immagine dell’Inter.

Tre difensori per essere in superiorità nei corpo a corpo, quattro centrocampisti per puntare alla densità in mezzo al campo grazie all’aiuto degli attaccanti che dovranno dare una mano. Ma soprattutto le tre punte che avranno come primo compito quello di andare a pressare i tre centrali di Inzaghi per evitare che possano impostare indisturbati la manovra dalle retrovie. In un sottile gioco di equilibri tattici che somiglierà tanto a una partita di scacchi tra i due tecnici. 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.