ultimora

Cagnano: “Grande gioia la maglia nerazzurra col tricolore. In finale…”

Alessandro De Felice

Due promozioni nel giro di poche settimane non è impresa da tutti. Eppure questo è lo splendido, duplice traguardo raggiunto a scuola e nello sport dallo studente-calciatore Andrea Cagnano, 15 anni di mariano. Dopo aver superato alla grande, e...

Due promozioni nel giro di poche settimane non è impresa da tutti. Eppure questo è lo splendido, duplice traguardo raggiunto a scuola e nello sport dallo studente-calciatore Andrea Cagnano, 15 anni di mariano.

Dopo aver superato alla grande, e senza esami, il primo anno al liceo scientifico dell’istituto superiore Jean Monnet di via S. Caterina da Siena, è andato in Toscana a cogliere un prestigioso risultato sul campo.

Con la squadra dell’Inter allenata da Benoît Cauet, dove gioca da difensore di fascia sinistra, ha vinto infatti il titolo italiano della categoria giovanissimi nazionali ad Abbadia S. Salvatore batt endo in finale la Roma.

«Ci sono voluti i rigori, 6-5 per noi – racconta Andrea – perchè i tempi regolamentari contro i giallorossi capitolini erano finiti sul punteggio di 1-1, mentre in semifinale abbiamo sconfitto in un tiratissimo derby tutto milanese i cugini rossoneri del Milan. É certamente una grande gioia indossare la maglia nerazzurra con lo scudetto tricolore sul petto».