01:12 min

ultimora

Cagni: “Scudetto Inter? Conte lo sente. Pirlo sconcertante: ma come fa Nedved a…”

Marco Astori

Le parole dell'allenatore: "Se il problema è la concentrazione o l'intensità per la Juve vuol dire che c'è qualcosa che non va"

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Gigi Cagni, allenatore, ha parlato così del momento completamente opposto di Inter e Juventus.

Inter lanciata verso lo Scudetto?

"Le difficoltà ce le hanno gli altri. L'allenatore ha sempre paura che la squadra perda la tensione. Pirlo è stato sconcertante. Se il problema è la concentrazione o l'intensità per la Juve vuol dire che c'è qualcosa che non va. L'Inter ha queste caratteristiche, e Conte sente che sta arrivando lo Scudetto. Fonseca per esempio non sa come si vince. Contro il Sassuolo doveva difendere il risultato dopo il vantaggio".

Juventus, Pirlo nella bufera:

"La presunzione di pensare che prendi un tecnico che non ha mai allenato e faccia grandi cose. Non hai capito che mestiere è questo e l'allenare una squadra importante come la Juventus. Non tutti possono allenarla. Devi avere personalità. Avevano aspettative superiori e sarebbe gravissimo se non andranno via. Il festino? Certe cose una volta non sarebbero uscite. I dirigenti sembrano dei neofiti. Nedved come fa a non capire certe cose? Sono stati presuntuosi. Alla Juve devi prendere dei gestori, delle persone capaci di gestire i campioni".