01:31 min

ultimora

Cagni: “Scudetto? Il Napoli ha giocatori offensivi che Milan e Inter non hanno”

Marco Astori

Le parole del tecnico: "Ci sono tre squadre che fanno un calcio che mi piace. Vedo cose di qualità, allenatori che leggono bene le partite"

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Gigi Cagni, allenatore, ha parlato così della corsa scudetto in Serie A: "Ci sono tre squadre che fanno un calcio che mi piace. Vedo cose di qualità, allenatori che leggono bene le partite. Vlahovic ha cambiato la Juventus, gli mancava un centravanti e lo hanno preso. E' un punto di riferimento determinante. Mi piace questo campionato. In fondo mi dispiace che ci siano Salernitana e Genoa, due squadre che ho allenato".

Quale l'elemento che farà la differenza da qui alla fine?

"Il Napoli ha più alternative in attacco e non è una cosa da poco. E poi ha anche la miglior difesa. La condizione psico-fisica sarà determinante. Devi arrivare al massimo soprattutto quando comincerà il primo caldo. Lì la qualità avrà la meglio. In questa situazione chi ha carte più offensive è il Napoli. Ha dei giocatori offensivi che nessuna ha, a partire da Milan e Inter. Il Milan senza Ibra dove va?".