FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cairo: “Bel campionato, Inter ha qualità superiore. Ma il Milan se la gioca”

Cairo: “Bel campionato, Inter ha qualità superiore. Ma il Milan se la gioca” - immagine 1
Così il presidente del Torino, Urbano Cairo, intervenuto a Palazzo Madama alla presentazione del Torino Club in Parlamento
Marco Astori Redattore 

"Ho tenuto tutti, ho comprato Zapata: e non è male Zapata eh?". Così il presidente del Torino, Urbano Cairo, intervenuto a Palazzo Madama alla presentazione del Torino Club in Parlamento. "Da parte mia - aggiunge - c'è grande voglia di fare bene. Ho da seguire un gruppo che fattura 1,3 miliardi con 4.500 dipendenti, però al Toro dedico sempre il 20% del mio tempo. Da parte nostra c'è la voglia di far bene: quest'anno siamo partiti male con il Milan, ma quando il mercato è aperto non è mai una buona notizia. Poi, con la chiusura del mercato e l'arrivo di Zapata la squadra si è compattata. Incrociamo le dita, ma mi sembra un anno in cui i tifosi…". "Ho fatto fare dei sondaggi - conclude Cairo - e ho visto che il 75% dei nostri tifosi è assolutamente dalla mia parte, poi se facciamo meglio del decimo posto dell'anno scorso, tutti saranno felici. Noi puntiamo a qualcosa che non voglio nominare".

"I diritti tv della Serie A sono un tema importante ed è fondamentale che venga chiuso in tempi veloci. Il Calcio è uno strumento fortissimo per qualsiasi tv che ha come principale fondo di ricavi gli abbonamenti - ha spiegato -. Poi è chiaro che va fatto vedere nel miglior modo possibile. Chi sta trattando cerca di pagare di meno, ma il Calcio rappresenta un traino incredibile. Inoltre vendendo su un arco temporale più ampio, le tv oggi possono investire ed avere dei ritorni maggiori.


Cairo: “Bel campionato, Inter ha qualità superiore. Ma il Milan se la gioca”- immagine 2

Per questo va chiusa velocemente e alle condizioni giuste". Parlando di che Serie A sarà, invece, ha aggiunto: "Credo che vedremo un bel campionato. L'Inter ha una qualità superiore, poi c'è il Milan che se la gioca. Il Napoli tornerà. E' un campionato con tante squadre in corsa, anche Lazio e Juve. Poi spero anche noi del Torino possiamo far bene". Cairo ha poi preferito non entrare nel merito del caso De Laurentiis, indagato dalla procura di Roma per la compravendita di Osimhen. "Alcune squadre hanno fatto questo genere di operazioni, io ad esempio non le ho mai fatte. E' una vicenda abbastanza scivolosa e non entro in cose che non conosco", ha concluso.

(ANSA)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.