04:14 min

ultimora

Cairo: “Contagi aumentati con gli stadi chiusi. Belotti? Se ha altre idee…”

Gianni Pampinella

A Radio Anch'io sport il presidente del Torino parla della decisione di limitare la capienza negli stadi e del futuro dell'attaccante

"Belotti sul mercato? Se il giocatore ha altre idee noi non possiamo fare più di quello che abbiamo fatto, ora deve pensare a giocare senza dedicare altro tempo a questo". Così a Radio Anch'io sport il presidente del Torino Urbano Cairo sulle sirene di mercato relative al bomber granata.

Cairo ha detto la sua anche sulla capienza negli stadi adottata dalla Lega Serie A: "La scelta è stata presa unanimemente perché caldeggiata da parte del governo. Abbiamo preferito una scelta di responsabilità, anche se in un momento in cui hai vaccinazioni, super green pass e mascherine, si è ben coperti. E tenendo conto che i contagi sono aumentati con gli stadi completamente chiusi".

"Pensare di giocare con 13 giocatori non positivi andando ad attingere anche dalla Primavera significa andare oltre. Se un anno e mezzo fa ero assolutamente preoccupato perché non si conosceva la malattia, oggi con i vaccini è tutto più controllabile. Dobbiamo avere un atteggiamento prudente e attento alla salute ma diverso, il calcio come l'Italia deve andare avanti. È condivisibile quanto accade in Inghilterra, dove gli stadi sono pieni con gente tutta vaccinata".

(Ansa/Tuttosport)