ultimora

Cairo: “Sbagliato cancellare il Decreto Crescita. Non capisco una cosa. Su errori Var…”

Cairo: “Sbagliato cancellare il Decreto Crescita. Non capisco una cosa. Su errori Var…” - immagine 1
Ieri Urbano Cairo era presente all’assemblea di Lega e ha rilasciato alcune dichiarazioni su Decreto Crescita e non solo
Gianni Pampinella Redattore 

Ieri Urbano Cairo era presente all’assemblea di Lega in via Rosellini e non ha nascosto il suo pensiero sulla scelta fatta a fine 2023 dal governo in merito al Decreto Crescita. "In Francia il Decreto Crescita ce l'hanno e gli extracomunitari praticamente sono liberi, ma nonostante questo la nazionale di Deschamps ha vinto il Mondiale del 2018 e nel 2022 è arrivata in finale. Il tema fondamentale è aiutare il calcio italiano a organizzarsi per tornare a essere più competitivo e più attraente all’estero". 

Cairo: “Sbagliato cancellare il Decreto Crescita. Non capisco una cosa. Su errori Var…”- immagine 2

"Non capisco perché invece si voglia penalizzarlo visto che è un’industria importante, che garantisce contributi allo Stato attraverso il pagamento delle tasse e che dà lavoro a tante persone. Prendere uno straniero di livello con il Decreto Crescita voleva dire assicurare dei soldi alle casse del Paese senza però smettere di investire nei vivai. Il Torino lo ha sempre fatto e continuerà a farlo tanto è vero che sto pensando alla squadra Under 23: è un buon modo per consentire ai prodotti del vivaio la prosecuzione del percorso dopo la Primavera".


Cairo: “Sbagliato cancellare il Decreto Crescita. Non capisco una cosa. Su errori Var…”- immagine 3

"Cairo non si è tirato indietro neppure quando il discorso è scivolato sull’altro argomento caldo del momento, gli errori di arbitri e Var. Il presidente granata ha difeso il designatore Rocchi. "Il suo compito è difficile, perché è in un momento di transizione generazionale e deve avere molti più “varisti” che erano o sono ex arbitri di alto livello. È capitato anche a me di lamentarmi quando succedono cose che non vanno bene, quindi capisco chi si lamenta. Non bisogna però mai dimenticare che quello del designatore è un lavoro non facile, che lui sta assolvendo bene. Anche se tutto è migliorabile".

(Gazzetta dello Sport)

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.