FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Cairo: “Diritti tv? DAZN scelta economica, Sky ha scelto di non rilanciare. Sui fondi…”

Getty Images

Urbano Cairo, presidente del Torino, è tornato sul tema dell'assegnazione dei diritti tv in favore di DAZN, che ha battuto Sky

Marco Macca

Intervistato in occasione del Festival della TV e dei nuovi media di Dogliani, Urbano Cairo, presidente del Torino, è tornato sul tema dell'assegnazione dei diritti tv in favore di DAZN, che ha battuto la concorrenza di Sky. Prima, però, un commento sulle parole di Ivan Juric, allenatore granata, che nei giorni scorsi aveva criticato l'operato della società del mercato:

 Getty Images

PAROLE JURIC - "Il mercoledì precedente la chiusura del mercato ha voluto dare la sua opinione e io la rispetto. Non ho avuto problemi a sentire quello che ha dichiarato perché l'ha fatto in maniera educata e composta, erano cose che io già sapevo e mi ero già attivato per prendere i giocatori che voleva, che aveva piacere di allenare come Brekalo e Praet. E' poi arrivato anche un giovane come Zima".

DIRITTI TV - "Credo che noi abbiamo fatto una scelta legata a una situazione economica diversa e migliorativa di Dazn rispetto a Sky, che peraltro ha fatto un lavoro eccellente negli anni scorsi. Sky avrebbe potuto, volendo, mettere una cifra non di tanto più importante e si sarebbe aggiudicata i diritti. Non l’ha fatto e ha fatto una scelta evidentemente legata a motivi economici e ha perso un prodotto fondamentale quale il calcio. Credo che Dazn farà bene, chiaramente c’è una fase di messa a punto che credo possa far vedere il calcio nella maniera migliore possibile. Quello che va ripensato e riconsiderato è il tema legato all’ingresso dei fondi nella Lega Serie A".

(Fonte: calciomercato.com)

tutte le notizie di