01:20 min

ultimora

Cairo: “Riapertura stadi? Tifosi essenziali per il calcio. Con il pass vaccinale…”

Eva A. Provenzano

Il presidente del Toro ha parlato dopo aver incontrato gli altri rappresentati dei club di Serie A in un confronto sul tema

Urbano Cairo, presidente del Torino, era presente all'incontro tra i club della Serie A per la governance della Lega Calcio e per la riapertura degli stadi. Alla fine del confronto con gli altri rappresentanti dei club ha parlato sia dell'impresa della Nazionale che dell'accesso dei tifosi allo stadio. Queste le parole ai microfoni, tra gli altri, di FCINTER1908.IT: «Belotti e Sirigu campioni? Una roba fantastica. È stata una grande cosa per noi italiani tutti. è stato un grande momento di vittoria, unità, rinascita; veramente splendido».

-Belotti rinnova?

Vediamo. Se voglio tenerlo? Come no, vediamo.

-C'è un fronte comune sulla riapertura degli stadi? 

È molto importante per noi fonte di ricavo fondamentale. E per noi è fondamentale avere di nuovo il pubblico allo stadio perché senza pubblico stadio e calcio sono una cosa completamente diversa. Quindi è fondamentale che ci sia un ritorno agli stadi, si è viso in Inghilterra, all'Europeo, ed è importante provarci con il passaporto vaccinale. Credo sia importante che si lavori velocemente. Se sono fiducioso? Si, credo che sia una cosa giusta e che vada fatta. 

-Fiducia nella governance della Lega?

Direi di si, dobbiamo lavorare sempre più insieme, è molto importante.

(Fonte: FCINTER1908.IT, dall'inviato Daniele Vitiello)