ultimora

Cairo: “Volevamo tenere i migliori. Ecco perché il riscatto di Benassi…”

Il Torino si è dimostrato parecchio attivo sul mercato. Ecco le riflessioni del presidente Urbano Cairo in merito a questa nuova stagione, raccolte da Tuttosport: “Avevamo l’obiettivo di rafforzare il Toro, per cui non solo prendere...

Sabine Bertagna

Il Torino si è dimostrato parecchio attivo sul mercato. Ecco le riflessioni del presidente Urbano Cairo in merito a questa nuova stagione, raccolte da Tuttosport: "Avevamo l'obiettivo di rafforzare il Toro, per cui non solo prendere giocatori buoni ma tenere anche i migliori. Ecco il riscatto di Benassi per 3,3 milioni, cedendo solo Darmian con il quale avevo un impegno morale. Per il resto abbiamo respinto richieste che non erano secondo noi adeguate per Maksimovic e per Bruno Peres invece non c'è stata una vera e prorpia trattativa."

Che spazi può conquistare il Torino in questo campionato? "Credo che questo sia un campionato in cui si deve ancora capire il valore di certe squadre. Le big hanno fatto acquisti e cambiamenti: l'Inter, il Milan, la Juve e la Roma. Noi abbiamo di fatto confermato il blocco innestando nuovi giovani e italiani."