FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Calaiò: “Dell’Inter ad oggi il miglior mercato. Thuram e Frattesi importanti”

Calaiò: “Dell’Inter ad oggi il miglior mercato. Thuram e Frattesi importanti” - immagine 1
Le parole dell'ex attaccante a proposito dei nerazzurri e dei movimenti di mercato effettuati fino a questo momento
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

A '1 Football Club' su 1 Station Radio, è intervenuto Emanuele Calaiò, allenatore ed ex calciatore del Napoli.

Ieri primo test probatorio contro la Spal. Un Napoli sul quale, probabilmente, è pesata la preparazione. Ritiene, tuttavia, che sia un risultato preoccupante? No, assolutamente! Penso che a Garcia non interessi il risultato quanto piuttosto le indicazioni che possano consentirgli di programmare il gioco e schema. Sono le solite amichevoli estive utili a mettere benzina nelle gambe, e con la possibilità di assistere a risultati a sorpresa. I movimenti della difesa, le palle inattive e le nuove posizioni - come quella di Raspadori - sono le cose che interessano ad un allenatore. D’altronde il Napoli ha avuto delle occasioni importanti, e segnali incoraggianti da Zanoli – davvero un treno – un Anguissa in forma ed un Osimhen inarrestabile".

Inter Lukaku

In uno spogliatoio un calciatore dal carattere forte come Osimhen può costituire un elemento di disturbo? “I suoi atteggiamenti si descrivono con una sola parola: leadership. Un giocatore che non vuole perdere una partita, nemmeno un’amichevole estiva, è un giocatore che vuole sempre vincere. Un calciatore diverso dagli altri attaccanti, capace di spostare gli equilibri e di rendere pericolosi anche i palloni buttati a caso. Victor è troppo importante per la squadra, e la sua permanenza, con l’arrivo di un sostituto di Kim, può permettere al Napoli di puntare ancora in alto”.


Se il mercato finisse oggi, quale club giudicherebbe come principe del mercato? “L’Inter! I nerazzurri hanno preso giocatori ottimi come Thuram e Frattesi, sostituti di Brozovic e Dzeko che hanno consentito al club di ringiovanire la rosa. È una società che vuole vincere e sta acquisendo giocatori importanti. Ciononostante, se il Napoli riuscisse a confermare prezzi pregiati, e ad acquistare un sostituto adeguato di Kim come Kilman, sono sicuro potrà ancora conservare il vantaggio sulle rivali”.

tutte le notizie di