Nel suo editoriale per TMW, Luca Calamai è tornato sulla nomina di Cristian Chivu come nuovo allenatore dell'Inter al posto di Simone Inzaghi:


ultimora
Calamai: “Inter, Chivu rischio. Allegri sarebbe stato perfetto. Marotta era pronto a prenderlo”
"Grande calciatore, bella persona. Ha fatto benissimo nella sua prima esperienza alla guida del Parma. Dimostrando di avere delle doti. Ma l'Inter è l'Inter. Negli ultimi anni ha vinto uno scudetto e ha disputato, perdendole, due finali di Champions. Chivu deve fare meglio di Simone Inzaghi. E non sarà facile. In più l'attuale Inter mi sembra un progetto che sta avviandosi a chiudere un ciclo più che una realtà in fase di decollo. Per gestire tutto questo serviva un allenatore di esperienza internazionale, non un debuttante. Chivu insomma è un grande rischio".
"L'Inter sarebbe stata perfetta per Max Allegri. E Marotta era pronto a prenderlo. Ma Acciuga lo ha preso Tre per affidargli il Milan. Del valzer di allenatore questa è l'operazione che mi convince di più. Con Allegri e con un Milan senza Champions si può riproporre l'effetto Napoli della passata stagione. Tutto questo a patto che Max abbia la stessa dame e la stessa voglia dei tempi d'oro bianconeri".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.