Luca Calamai, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha illustrato la situazione in casa RealMadrid: i blancos sono alla ricerca di un attaccante che possa sostituire Cristiano Ronaldo e, tra i nomi che circolano, c'è anche quello di Icardi.
ultimora
Calamai (Gds): “Icardi-Real, Perez ha sondato il terreno. Mauro indiscusso cannoniere ma…”
L'analisi
"Il Real ha la possibilità di dare il via a un clamoroso giro di centravanti. Per il modo di pensare dei Galacticos ci sono solo due attaccanti che possono valere CR7 per prestigio e impatto internazionale - spiega Calamai - e cioè Neymar e Mbappé. Ma, almeno per il momento, sono due «mission impossible». Poi, c’è una seconda fascia che comprende Kane, Lewandovski e il «nostro» Icardi. Tre opzioni che però hanno tutte dei «problemi». Il Tottenham, a esempio, ha la potenza di fuoco economica per resistere all’assalto del Real. Per far vacillare Pochettino e i suoi manager servirebbe un’offerta veramente indecente. Ma Kane non è Ronaldo. Per valore tecnico, potenzialità di gol e anche fascino. Ecco perché difficilmente il Real si avventurerà in una proposta fuori mercato. Più o meno lo stesso discorso vale per Lewandovski. Che, tra l’altro, il Bayern (non una società qualsiasi…) non ha nessuna intenzione di far partire".
ICARDI - "Resta Icardi. Si dice che Florentino Perez abbia sondato personalmente il terreno per il bomber dell’Inter. E che non sia scoppiata la scintilla. Icardi, insieme alle sue indiscusse qualità di cannoniere, si porta dietro anche un «mondo» che pare non abbia entusiasmato il padre-padrone dei Blancos. Alla fine, i Galacticos potrebbero anche scegliere il piano B che è investire tanti soldi su altri ruoli (Hazard e Courtois) arricchendo l’attacco con un centravanti «normale» come Rodrigo ma caldeggiato dal nuovo allenatore Lopetegui. Lo ha voluto e valorizzato in nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA