00:25 min

ultimora

Calamai: “Le scelte di Spalletti non convincono. Mondiale? Sia chiaro a tutti che…”

Marco Macca Redattore 
Calamai: “Le scelte di Spalletti non convincono. Mondiale? Sia chiaro a tutti che…” - immagine 1Calamai: “Le scelte di Spalletti non convincono. Mondiale? Sia chiaro a tutti che…” - immagine 1
Nel suo editoriale per TMW, Luca Calamai ha commentato la prestazione dell'Italia ieri in Nations League contro la Germania

Nel suo editoriale per TMW, Luca Calamai ha commentato la prestazione dell'Italia ieri in Nations League contro la Germania:

"Siamo fuori dalla Nations League con qualche rimpianto. Finisce 3 a 3 a Dortmund. Una partita assurda. Nel primo tempo gli azzurri sono stati presi a pallate. Umiliati. Le cause? Di sicuro non hanno convinto le scelte iniziali di Spalletti. Un grande allenatore che però non riesce a incidere come è nelle sue possibilità sulla panchina azzurra".

"(...) Ora testa alle qualificazioni Mondiali. La sconfitta contro i tedeschi Ci porterà sulla strada del fenomeno Haaland. I norvegesi sono già entrati in lizza nel torneo vincendo la prima sfida e aspettano gli azzurri a Oslo a inizio giugno. Per carità, il nostro calcio è sicuramente superiore. Ci mancherebbe altro. Ma di quale Italia stiamo parlando? Quella del primo o del secondo tempo della sfida di Nations contro la Germania? Staremo a vedere. Non possiamo fallire il terzo assalto al Mondiale. Questo deve essere chiaro a tutti".

(Fonte: TMW)