04:45 min

ultimora

Calamai: “Juve-Bologna? Se un arbitro non vede quel rigore, che arbitro è?”

Marco Astori Redattore 

Le parole del giornalista: "Se un arbitro di livello però non vede un rigore del genere che arbitro è?"

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Luca Calamai, giornalista, ha parlato così di quanto accaduto in Juve-Bologna: “Oggi non si può non partire dagli arbitri. In quest’anno, in cui ho lavorato con gli arbitri in ambito comunicativo, ho avuto l’opportunità di conoscere da un punto di vista umano i direttori di gara. So che notte avrà passato Gianluca Rocchi, avendolo conosciuto. Ciò che è successo in Juventus-Bologna è totalmente assurdo, ma non c’è assolutamente dietrologia.

Se un arbitro di livello però non vede un rigore del genere che arbitro è? Poi il Var dovrebbe rasserenare l’arbitro. Rocchi, che ha vissuto l’era pre e post introduzione del Var, mi diceva di quanto la tecnologia fosse utile nel togliergli tensione. In ogni caso gli errori non ci sono stati solo a Torino, perché anche a Firenze e a Milano ci sono state delle direzioni insufficienti. Credo che questi episodi riportino comunque la necessità di dare una chiamata per le panchine riguardo le revisioni al Var”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.