ultimora

Calamai: “Italia, non giocarsela è sbagliato. Questa non è mai stata la filosofia di Spalletti”

Marco Macca Redattore 
Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com, il giornalista Luca Calamai ha criticato l'Italia per la brutta sconfitta contro la Spagna

Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com, il giornalista Luca Calamai ha criticato l'Italia per la brutta sconfitta contro la Spagna:

"Che spettacolo la Spagna. Che invidia nel vedere con le Furie Rosse il sedicenne Yamal. Se non si rovina strada facendo vincerà il Pallone d’Oro. Noi non abbiamo nessuno che si avvicina a questo gioiello. Quando riusciremo a costruire finalmente un progetto di campione? Questa Spagna può vincere l’Europeo. Ha un solo difetto, a volte gioca guardandosi allo specchio. Cerca di entrare nella porta avversaria con il pallone. Se diventa un pizzico più cinica può giocarsela contro qualsiasi avversaria".

"E l’Italia? Spalletti aveva chiesto alla sua squadra di sporcarsi l’abito. Un messaggio che è caduto nel vuoto. Perdere con la Spagna ci può stare. Hanno sicuramente più qualità. Non giocarsela è sbagliato. E noi abbiamo scelto di stare ad aspettare la Spagna. Dieci giocatori dietro la linea della palla. Perché? Da un grande tecnico come Spalletti ci aspettiamo di più. Alzi la mano chi guardando la sfida non ha pensato che subire un gol era solo questione di tempo. Così non si cresce. Questa non è mai stata la filosofia di Spalletti. Speriamo che questo schiaffo ci serva di lezione. Dobbiamo ritrovare coraggio".

(Fonte: TMW)