ultimora

Calamassi (Fifa): “Spalletti il top per il post-WM. Mancini dt. Vidic? Sopravvalutato”

Francesco Parrone

A ilsussidiario.net  è intervenuto l’agente FIFA Venzo Calamassi per commentare alcune news di calciomercato relative all’ Inter, dal ritorno di Mancini ai possibili acquisti: Crede che il ritorno di Mancini sia possibile? Lo vedo...

A ilsussidiario.net  è intervenuto l'agente FIFA Venzo Calamassi per commentare alcune news di calciomercato relative all' Inter, dal ritorno di Mancini ai possibili acquisti:

Crede che il ritorno di Mancini sia possibile?Lo vedo più come direttore tecnico, non sarebbe a mio avviso l'allenatore ideale di questa Inter.

Spalletti è un'alternativa più realistica?Sì penso che lui andrebbe meglio come successore di Mazzarri: è più allenatore in senso stretto rispetto a Mancini.

Guarin partirà nel calciomercato di gennaio? Io lo manterrei in squadra, sarebbe un errore rinunciare ad un ottimo centrocampista come lui. Non posso credere che abbia perso le sue capacità in pochi mesi, inoltre quest'anno quando è stato chiamato in causa ha risposto bene.

Vidic potrebbe addirittura tornare in Premier League a gennaio?Potrebbe essere anche se difficilmente andrà così. Si sapeva che i suoi anni migliori erano alle spalle, forse si è un pò sopravvalutato l'acquisto di Vidic e lo stesso Mazzarri potrebbe aver fatto qualche errore nell'ultimo calciomercato estivo.

Crede che sia stato un calciomercato sbagliato da parte dell'Inter? Non darei in ogni caso troppe colpe a Mazzarri per il momento attuale: è un allenatore dal carattere burbero ma che sa fare fino in fondo il suo mestiere, lo ha dimostrato più volte. I giocatori che ha in squadra non stanno rendendo secondo le aspettative, questo non può essere colpa sua.

Per rinforzare l'attacco potrebbe arrivare Joel Campbell dall'Arsenal?Osvaldo non ha ancora recuperato a pieno dall'infortunio così come Palacio, che lentamente sta tornando al suo meglio. Non può bastare il solo Icardi in attacco: uno come Campbell lo prenderei al volo, si impegna sempre fino in fondo e ha un grande senso del gol.