- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Serie A, calano i compensi per gli agenti. Inter terza per spese dietro a Roma e Juve
Con la crisi economica a seguito della pandemia, il mondo del calcio ha visto una diminuzione dei ricavi. Il calo c'è stato sotto tutti i punti di vista e ne hanno sofferto anche i compensi, di solito altissimi, degli agenti-intermediari:
"Ad esempio i riflettori sono puntati sulla Juventus, la società più munifica (44,3 milioni due anni fa e 20,8 l’anno scorso), che ha riconosciuto profumatamente il lavoro di Mino Raiola per portare De Ligt a Torino (10,5 milioni). A sua volta David Baldwin ha concordato circa 9,5 milioni per l’ingaggio di Aaron Ramsey da parte della stessa società bianconera nell’estate 2019 (a parametro zero dall’Arsenal). Anche l’Inter ha promesso 7,5 milioni di euro all’agente olandese di Christian Eriksen: Martin Schoots. In questo caso la notizia è diventata di dominio pubblico per la causa intentata al club di Zhang per non aver onorato l’impegno", spiega La Gazzetta dello Sport.
Questo il dettaglio, nella grafica Gazzetta, delle spese delle squadre per gli agenti nel 2019-2020: Inter al terzo posto dietro a Juve e Roma:
© RIPRODUZIONE RISERVATA