ultimora

Calcio d’agosto, batosta anche per il Barça: il Liverpool straccia Messi e Suarez (4-0)

Dario Di Noi

Il calcio d’agosto è spesso beffardo, ‘punisce’ anche chi non ti aspetti. E’ una regola che trova conferme, soprattutto quando a perdere è una delle squadre più forti del pianeta. Una debacle può capitare davvero a tutti, anche al...

Il calcio d’agosto è spesso beffardo, ‘punisce’ anche chi non ti aspetti. E’ una regola che trova conferme, soprattutto quando a perdere è una delle squadre più forti del pianeta. Una debacle può capitare davvero a tutti, anche al Barcellona di Messi e Suarez.

In un match di International Champions Cup, disputata nella splendida cornice di Wembley, i blaugrana sono stati schiacciati dal Liverpool di Jurgen Klopp. Netto il 4-0 finale, siglato dalle reti di Manè, Origi e Grujic, sommate all’autorete di Mascherano.

In campo, formazioni di tutto rispetto: il Liverpool - ad una settimana dall’inizio della Premier - si è presentato con l’artiglieria pesante (Manè, Lallana, Wijnaldum, Coutinho e Firmino); il Barcellona, dal canto suo, ha risposto con il tridente Messi-Suarez-El Haddadi.

Ciò nonostante, i Reds hanno letteralmente stracciato il Barcellona. Il calcio d’agosto ‘punisce’ anche chi non ti aspetti.