ultimora

Calciobidone 2014, vota il tuo flop preferito! Ecco le nomination…

Sabine Bertagna

Anche quest’anno torna il Calciobidone. Chi succederà a Bendtner, vincitore e trionfatore della precedente edizione? A deciderlo sarete come ogni anno voi. E anche quest’anno Fcinter1908.it farà parte della giuria. Ecco il...

Anche quest'anno torna il Calciobidone. Chi succederà a Bendtner, vincitore e trionfatore della precedente edizione? A deciderlo sarete come ogni anno voi. E anche quest'anno Fcinter1908.it farà parte della giuria. Ecco il comunicato stampa completo che potrete trovare anche sul sito dedicato all'iniziativa (leggi qui).

La notizia è che la Milano calcistica la fa da padrone, negli Oscar del Flop: la pessima annata vissuta dai rossoneri ha sicuramente condizionato le nostre nomination, ma il bello è che può trovarsi in ottima compagnia, poiché i cugini nerazzurri fanno anche di peggio con ben quattro propri rappresentanti nella “Flop Ten” del Calciobidone 2014. Dopo avervi annunciato la composizione della Giuria, è ora ufficialmente riaperta la caccia al flop straniero, al più scarso, alla meteora o bufala dell’anno. Giunto alla 6^ Edizione, il Calciobidone del 2014 sarà uno dei dieci calciatori stranieri segnalati nel “listone” dei “fortunati”opportunamente selezionati dalla Giuria che potrete votare a partire da oggi fino alla notte di San Silvestro per poi decretare a Gennaio colui che sarà il bidone straniero dell’anno.LE NOMINATION – Questi sono i 10 Candidati al titolo, uno dei quali succederà al danese Bendtner, trionfatore della scorsa Edizione: Antonio ADAN (Cagliari), Luis ANDERSON (Fiorentina), Ishak BELFODIL (Inter/Livorno), Michael ESSIEN (Milan), Mario GOMEZ (Fiorentina), Fredy GUARIN (Inter), Helder POSTIGA (Lazio), ROBINHO (Milan), Saphir TAIDER (Inter/Sassuolo), WALLACE (Inter). La selezione è stata veramente dura e ha visto delle esclusioni “eccellenti” (sono stati valutati i nomi di Hamsik, Honda e Vucinic, tra gli altri), ma è stata opportunamente ponderata e motivata.COME VOTARE IL FLOP – Dacci la tua preferenza nel modo che ti è più congeniale: oltre che tramite il nostro sito Calciobidoni.it, è possibile votare via Mail, SMS, Facebook e Twitter, nonché dal Blog del Guerin Sportivo! E come tradizione vuole, potete anche giocarvi il “Jolly”: oltre a comunicarci la vostra preferenza, potete suggerire un ulteriore calciatore straniero non presente nella “Flop Ten”, dando così libero sfogo al vostro pensiero citando un giocatore che non è entrato nel novero dei finalisti. Colui che riceverà il maggior numero di segnalazioni, sarà il successore di Alvaro Pereira, lo scorso anno trionfatore di questa speciale classifica.SEGUICI ANCHE IN RADIO – Per il secondo anno consecutivo potrete seguire gli aggiornamenti sull’andamento del sondaggio ogni Domenica dalle 23,00 circa a “2 Fisso”, trasmissione di satira sportiva in onda su Radio Hinterland di Milano, grazie agli interventi telefonici di a cura di Cristian Vitali, che sarà incalzato da Marco Campagna e Nicola Loiodice.