Torna il Calciobidone, iniziativa ormai alla sua nona edizione, con l'obiettivo di nominare il calciatore straniero più deludente (meglio conosciuto come “bidone”) tra quelli che militano o che hanno militato nella scorsa stagione in un club della massima serie.
ultimora
Calciobidone 2017 – Nella flop ten di quest’anno due rossoneri e quattro nerazzurri
L'edizione dell'anno scorso è stata vinta da Geoffrey Kondogbia
LA FLOP TEN - Molte le delusioni che hanno contrassegnato la scorsa stagione, che si sfideranno in questa edizione del Calciobidone. Questi i candidati: BACCA (Milan), BANEGA (Inter), GABIGOL (Inter), già vincitore del Jolly lo scorso anno, ITURBE (Roma/Torino), vincitore dell’Edizione 2015 quando militava nella Roma, JOAO MARIO (Inter), MAKSIMOVIC (Napoli), MURILLO (Inter), PALETTA (Milan), POSAVEC (Palermo), VERMAELEN (Roma). La scorsa edizione era stata vinta da Geoffrey Kondogbia.
LA GIURIA – La Giuria può contare nomi ben noti ai più. Ecco la lista completa del parterre selezionatore: Sabine BERTAGNA (Fcinter1908.it), Martina CARELLA (Supernews.it), Alfredo DE VUONO (Fantagazzetta), Emanuele GIULIANELLI (Scrittore e Giornalista Freelance, collaboratore con Corriere della Sera, Tribal Football, Sportskeeda, Gazzetta dello Sport e Four Four Two), Xavier JACOBELLI (Corriere dello Sport), Giuseppe LEANZA (Fondatore della Testata Fotogiornalistica Scatto.org), Darwin PASTORIN (Giornalista e Scrittore), Matteo POLITANO’ (Panorama.it), Claudia RACIOPPI (Fantagazzetta), Fabiola RIETI (Conduttrice di Roma TV).
COME VOTARE - Si può esprimere la propria preferenza sul sito Calciobidoni.it, via mail, con sms, su Facebook e su Twitter. Anche quest'anno ritorna il Jolly: oltre a comunicare la vostra preferenza, potete suggerire un ulteriore calciatore straniero non presente nella “Flop Ten”, dando così libero sfogo al vostro pensiero citando un giocatore che è rimasto escluso dai finalisti. Come testimonial della “campagna” contro il bidone l'ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Gianpiero Ventura, capace di mancare la qualificazione Mondiale dopo la bellezza di 60 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA