- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
All. Brentford: “Ecco come ho convinto Eriksen, spero resti. Non ha ancora deciso”
Nel corso di un'intervista rilasciata ad AS, Thomas Frank, allenatore del Brentford, ha parlato del rientro in campo di Christian Eriksen, ripartito dalla Premier League e dalle Bees dopo i tragici eventi del 12 giugno del 2021. Ecco le sue parole:
Un altro dei nomi propri di Brentford è Eriksen, come ricordi l'arrivo del danese in inverno?
La bella storia è che ho allenato Eriksen nelle giovanili in Danimarca. Lo conoscevo, avevo un buon rapporto con lui e in ottobre mio figlio mi ha chiamato: “Papà, perché non contatti Christian? Deve tornare a giocare a calcio". Gli ho detto che probabilmente aveva ragione, ma poi mi sono allontanato un po' dall'argomento perché non c'era alcun segno che Eriksen volesse giocare di nuovo. C'erano solo piccoli segni delle sue intenzioni, ma poi ha reso pubblico che voleva giocare. Poi mio figlio mi ha chiamato di nuovo e mi ha detto: “Papà, adesso devi parlargli proprio”, e io gli ho detto che aveva ragione. Ho chiamato Christian a dicembre, abbiamo parlato un po' della vita e gli ho chiesto se pensava di tornare a giocare a calcio al Brentford e lui ha risposto: "La cosa divertente è che anche io ho pensato a te, potremmo fare qualcosa". Eriksen voleva partire in sicurezza con un allenatore affidabile, in Premier, a Londra... è stata una cosa molto bella. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che sarebbe tornato ad un buon livello perché sapevo che si stava sottoponendo a tutti i tipi di test [dopo l'arresto cardiaco] e in quel senso sarebbe stato bene. Ero convinto che avrebbe giocato bene e ora spero di riuscire a tenerlo.
-Cosa ti ha sorpreso di più di Eriksen?
Potrei essere stato un po' sorpreso dalla rapidità con cui ha riavuto il suo tocco e ha fatto la differenza. Lo vedi in TV da anni, ma quando lo alleni riconosci davvero le sue grandi qualità.
-Pensi che la sua esperienza a Brentford potrebbe finire quest'estate?
Non lo so, onestamente. So che abbiamo ancora una possibilità e spero che prenda la decisione nelle prossime due settimane perché ora è in vacanza. L'accordo è che mi chiami e mi dica cosa vuole fare. Non ha ancora deciso.
(Fonte: AS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA