Oggi a Napoli, 10 maggio 2011, è ripreso il processo “Calciopoli”.Assente Moggi, riprende la requisitoria del Pubblico Ministero, dott. Giuseppe Narducci, il quale ha interloquito, assai articolatamente, sul sistema d'indagine relativo alle famose sim svizzere.Sono stati specificati i ruoli di Gianluca e Romeo Paparesta in relazione all'uso di schede sim straniere.Dopo una breve pausa la requisitoria insiste sul tema delle schede svizzere e sul lavoro dei Carabinieri che hanno svolto le indagini relative alle intercettazioni acquisite.Sul punto la tesi degli inquirenti è chiara. Le utenze svizzere, fornite a determinati arbitri, costituivano un sistema chiuso di sim che si chiamavano tra loro.Oggetto della discussione è stata inoltre un’ambientale nella quale si fa riferimento ad una conversazione che il Pm aggiudica a Racalbuto. Ancora, nel pomeriggio, il dott. Narducci ha proseguito l'esposizione sulle sim svizzere, con particolare riferimento alla scheda attribuita all'ex arbitro Dattilo di Locri e quella attribuita a Massimo De Santis.
ultimora
Calciopoli: l’udienza di oggi (10/5/2011)
Oggi a Napoli, 10 maggio 2011, è ripreso il processo “Calciopoli”. Assente Moggi, riprende la requisitoria del Pubblico Ministero, dott. Giuseppe Narducci, il quale ha interloquito, assai articolatamente, sul sistema d’indagine relativo...
L'udienza si è conclusa con rinvio al 24 maggio. Probabilmente in tale data il Pm concluderà sulla rubrica d’imputazione relativa all'associazione per delinquere.Si segnala che il 20 maggio c.m. il Tribunale si pronuncerà sulla richiesta di ricusazione del giudice dott. Casoria da parte dei Pubblici Ministeri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA