ultimora

Calciopoli, Zamparini: “Non siederò a nessun tavolo. C’è la prescrizione? Non c’è reato”

Eva A. Provenzano

Il Palermo aveva detto sì. Il vicepresidente del club siciiano Guglielmo Miccichè si era detto favorevole all’incontro voluto da Diego Della Valle sul caso Calciopoli. A quanto pare però la dirigenza rosanero è divisa...

Il Palermo aveva detto sì. Il vicepresidente del club siciiano Guglielmo Miccichè si era detto favorevole all'incontro voluto da Diego Della Valle sul caso Calciopoli. A quanto pare però la dirigenza rosanero è divisa sull'argomento. 

Il presidente Zamparini non ha nessuna intenzione di discutere: "Le società medio-piccole sono state per anni vittime di questo sistema, cosa mi siedo a fare a quel tavolo? Le negatività vanno allontanate, se proprio dobbiamo riflettere cerchiamo di capire come si possono migliorare le cose, come si può cambiare l'organizzazione del calcio. Farlo per demagogia non serve a nessuno. Lo scudetto non revocato? Se una cosa è prescritta è prescritta: il reato non esiste più, perché non può essere giudicato, quindi non si può dire contemporaneamente che uno è prescritto ed è anche ladro".