ultimora

Calcioscommesse: ecco cosa rischiano i club. Milan e Lazio…

Riccardo Fusato

E’ doverosa un’opportuna parentesi e cioè, ad oggi nessun tesserato è stato dicharato colpevole. Non c’è dubbio però che la nuova tempesta sul calcio, possa essere un fattore nel futuro immediato del calcio italiano. I tifosi...

E' doverosa un'opportuna parentesi e cioè, ad oggi nessun tesserato è stato dicharato colpevole.

Non c'è dubbio però che la nuova tempesta sul calcio, possa essere un fattore nel futuro immediato del calcio italiano. I tifosi sono sconcertati da tutto questo polverone, e l adomanda sorge spontanea: cosa rischiano i club.

Secondo sportmediaset, se le accuse dovessero trovare riscontri la società più inguaiata sembrerebbe il Siena. In particolare il Procuratore federale dovrà valutare attentamente le parole di Coppola su Siena-Varese e definire il grado di coinvolgimento del presidente Massimo Mezzaroma. Se verrà accertata l'implicazione del numero uno bianconero, la responsabilità diretta del club sarà inevitabile, insieme alla retrocessione in Lega Pro.Meno complicata è invece la posizione di Milan e Lazio. All'epoca dei fatti, Gattuso e Brocchi (che rischiano la pena base di sei mesi di squalifica) erano infatti tesserati dalle rispettive società, e in questo senso i club rischiano "solo" la responsabilità oggettiva (punti di squalifica). Ovviamente se le accuse ai due calciatori verranno confermate.