ultimora

Calciopoli è veramente finita: Juventus ritira richiesta risarcimento contro FIGC e Inter

Marco Macca Redattore 

Finalmente lo si può affermare senza timore di smentita: Calciopoli, uno dei più grandi e dolorosi scandali della storia del calcio italiano e non solo, è finita

Finalmente lo si può affermare senza timore di smentita: Calciopoli, uno dei più grandi e dolorosi scandali della storia del calcio italiano e non solo, è finita. Il Corriere della Sera torna sulla rinuncia della Juventus al ricorso al Consiglio di Stato:

"Non è la prima volta che si scrive (e forse si spera), ma la circostanza non dovrebbe temere smentite (...). La Juventus ha deciso di ritirare la richiesta di risarcimento. Si chiude quindi il sipario su una delle vicende più dolorose della storia del calcio e che ha, oggi, un significato forse più simbolico e «politico» (tutto interno alle vicende bianconere), che giudiziario. L’atto più importante si era scritto questa estate: il Consiglio di Stato aveva respinto il ricorso del club bianconero contro Figc, Inter e Coni. Con quel pronunciamento, si erano poste le basi di una molto probabile bocciatura nel processo che è stato abbandonato oggi".

"A fronte di tale decisione, che avrebbe potuto (dovuto?) chiudere la vicenda, la Juve scelse invece la strada della moltiplicazione dei ricorsi, tutti respinti fino al Consiglio di Stato del 21 agosto. Ma ancora era rimasto pendente il filone della richiesta del risarcimento abbandonato ieri. Calciopoli è veramente finita".

(Fonte: Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.