01:21 min

ultimora

L’infallibile Calha, Dimarco assistman e l’arma Frattesi: i numeri di Inter-Lazio

Alessandro De Felice Redattore 
Le curiosità, i protagonisti e le statistiche del successo dei nerazzurri nella semifinale di Supercoppa Italiana

L'Inter disputerà la 12ª finale di Supercoppa Italiana nella sua storia. Nella semifinale vinta contro la Lazio per 3-0 sono diversi gli spunti statistici e le curiosità.

I NUMERI DEI NERAZZURRI

—  

L’Inter ha vinto tre partite di fila in Supercoppa italiana per la prima volta nella sua storia. Per i nerazzurri, inoltre, sono tre anche le gare consecutive vinte contro la Lazio, due in Serie A, una in Supercoppa.

L'INFALLIBILE TURCO

—  

Considerando tutte le competizioni, Hakan Çalhanoglu con 11 reti è il terzo centrocampista più prolifico in questa stagione nei cinque principali campionati europei. Il turco è il giocatore che ha realizzato anche più gol su calcio di rigore, considerando tutte le competizioni: nove su nove battuti.

DIMARCO, PROFESSIONE ASSISTMAN

Un'altra prestazione straordinaria per Federico Dimarco che è risultato ancora una volta decisivo. Considerando le ultime due stagioni, l'esterno nerazzurro con 15 assist è il giocatore italiano ad aver fornito più passaggi vincenti.


FRATTESI: L'ARMA IN PIÙ

Nato pronto. Con il gol segnato contro i biancocelesti Davide Frattesi è diventato il terzo calciatore della Serie A 2023/24 ad aver realizzato più reti da subentrato tra tutte le competizioni.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.