00:56 min

ultimora

Antinelli: “Preoccupano parole Calhanoglu. Ma Barella ha affaticamento e…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il turco in realtà non ha parlato di condizioni preoccupanti, era solo dispiaciuto che il suo compagno non ci fosse durante Italia-Turchia

Alessandro Antinelli, su RaiSport, dopo Italia-Turchia, ha parlato di Barella che - da come riportato dal CT Spalletti - ha un leggero affaticamento e per questo non ha giocato nell'amichevole di ieri sera contro la Turchia di Calhanoglu. Proprio il giocatore turco, in un'intervista su RaiSport, si è riferito alle condizioni del centrocampista italiano dicendo: "Mi dispiace perché si è fatto male e non c'era questa sera". Il giocatore non ha parlato di condizioni, si è limitato a dispiacersi perché il suo compagno di reparto nell'Inter non era presente nell'amichevole.

Il giornalista ha sottolineato: «Un po' mi fanno paura le parole di Calhanoglu che dice che Barella si è fatto male. Sappiamo che si tratta di un affaticamento leggero, che si risolve nel giro di qualche giorno e non abbiamo motivo di dubitare. Adesso si dovrà maneggiare con cura il materiale umano. Barella di fatto è uno dei capitani dell'Italia, ti fa fare il salto di qualità e non vogliamo rinunciarci. Spalletti centellinerà il suo rientro visto che si tratta di un affaticamento che dovrebbe rientrare, anche da come ha detto lo stesso ct, in uno due-giorni».

Al momento non c'è un allarme Barella in vista dell'Europeo: il calciatore nerazzurro ha dovuto fare i conti con i carichi pesanti dei primi giorni di allenamento a Coverciano che arrivano dopo un intero campionato e come lo stesso Calhanoglu ha spiegato: "La spinta c'è ma anche un po' di stanchezza".