00:10 min

ultimora

Niente esami, Calhanoglu e Bastoni vanno in Nazionale. “Probabile che Spalletti e Montella…”

Matteo Pifferi Redattore 
Calhanoglu e Bastoni hanno lasciato anzitempo la partita con l'Atalanta per degli affaticamenti. Ma non c'è nessun problema

Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu sono stati sostituiti nel secondo tempo a causa di due affaticamenti muscolari: il difensore ha avuto un affaticamento al soleo della gamba destra, per il centrocampista invece problemino ai rotatori dell'anca sinistra.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, però, entrambi raggiungeranno domani i ritiri di Italia e Turchia per rispondere alle convocazioni di Spalletti e Montella visto che gli affaticamenti non preoccupano e non hanno richiesto esami aggiuntivi. "E allora è probabile che a Spalletti e Montella venga chiesto di maneggiare con cura i due nerazzurri, magari con una gestione ragionata del minutaggio anche in base al fatto che Italia e Turchia in Nations giocheranno due partite tra il 6 e il 9 settembre (contro Francia e Israele gli azzurri, contro Galles e Islanda i turchi)", spiega la Rosea.

Tutto sotto controllo anche per Barella che salterà gli impegni della Nazionale perché domani si opera al setto nasale e Spalletti ha deciso di non convocarlo. Da martedì riprendono gli allenamenti dell'Inter ma il centrocampista seguirà un altro programma, ossia niente lavoro sul campo per questa settimana, da quella successiva si torna a pieno regime.