02:24 min

ultimora

Calhanoglu-Reijnders, che battaglia in mediana. Il turco recupera e costruisce per l’Inter

Il regista nerazzurro è uno degli uomini fondamentali di Inzaghi che l'ha inventato regista e ora non riesce più a farne a meno

L'Inter di Inzaghi non può fare a meno di Calhanoglu. Il turco nella passata stagione ha rubato il posto a Brozovic in regia e ora è un giocatore inamovibile della formazione di Inzaghi. Calhanoglu dovrà vedersela con un nuovo giocatore nel Milan, Reijnders che in queste prime giornate ha ben impressionato.

"Toglietegli tutto ma non il pallone. E se anche dovesse succedere, Hakan Calhanoglu e Tijjani Reijnders faranno di tutto per andarselo a riprendere, senza risparmiarsi: l’interista percorre 12 chilometri a partita, il milanista ne fa 12,5. Il tutto senza perdere lucidità, anzi: i cervelli in movimento di Inter e Milan sono loro. Benvenuti al derby dell’energia e delle idee: se c’è una sfida nella sfida che promette spettacolo, cercatela dalle parti di Calha e Reijnders, gli intoccabili dei due allenatori", analizza La Gazzetta dello Sport.

"L’interista sembra progettato per disinnescarlo: in questo avvio di campionato, Calhanoglu ha arpionato 26 palloni, meglio di lui in Serie A hanno fatto solo Dossena e Sulemana del Cagliari (30 recuperi ciascuno). Il bello del turco è che quei palloni riconquistati li ripulisce e li rigenera in idee per i compagni come pochi altri colleghi di reparto sanno fare in Italia: se Calha si confermerà a questi livelli anche negli incroci con Reijnders, Lautaro e Thuram potrebbero trascorrere un pomeriggio di festa. E ribadire la legge degli ultimi derby", aggiunge Gazzetta.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.