Tra i protagonisti del debutto vincente dell'Inter contro il Genoa c'è sicuramente Calhanoglu. Il turco, arrivato dal Milan in estate, è stato uno dei migliori in campo e ha già convinto tutti.
ultimora
Calhanoglu infiamma Milano. Hakan lancia la sfida con la maglia dell’Inter
Il turco si è subito ambientato e con l'Inter punta a raggiungere la doppia cifra nei gol
"Calhanoglu perché in 24 ore ha completato l’inserimento perfetto nel mondo Inter. Rimpianto milanista, orgoglio interista: non bastava il gol e l’assist all’esordio, contro il Genoa, ieri il turco ha fatto il resto via social, con un post che richiamava l’inno nerazzurro. Da IM Inter a IM Hakan, braccia aperte, voglia di esultare con i nuovi tifosi dentro uno stadio che conosceva già alla perfezione. Hakan infiamma Milano e non solo, tema di discussione di bar e spiagge, di prese in giro, di rimpianti poco confessati o al massimo sussurrati. Calhanoglu è la foto di quel che l’Inter ha saputo fare, in piena emergenza e con una disponibilità economica pari a zero. È una foto ormai sbiadita con i colori rossoneri. C’è da scommetterci, sarà uno dei temi dominanti da qui fino al 7 novembre, il giorno dell’incrocio tra presente e passato, l’ora del derby di Milano", approfondisce La Gazzetta dello Sport.
"Se una lacuna aveva, l’Inter della scorsa stagione, era quella di aver ricevuto in dote pochi gol dai centrocampisti. Eriksen era un altro tipo di giocatore, Barella e Brozovic avevano altre caratteristiche e in fondo altri compiti. Calha all’Inter è libero di inventare e di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera, puntando a una doppia cifra che in Serie A non è mai riuscito a centrare. La sfida è lanciata. È a lunga scadenza. Gli interisti godono per lo scippo ai rivali, i milanisti rispondono e aspettano Hakan al varco del derby. Meglio ancora: al varco di una continuità di rendimento che non è mai stato il forte di Calhanoglu", spiega il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA