Inter-Crotone ha messo in mostra i progressi fatti dall'Inter e da Calhanoglu. Lui, chiamato ad inserirsi nel centrocampo nerazzurro per sostituire Eriksen, farà da collante tra attacco e difesa. Ha capacità balistiche sotto porta, ha trovato anche il gol nell'amichevole con i calabresi. Per ora un inserimento perfetto ed era quello di cui l'Inter aveva bisogno vista l'immediatezza con la quale è stata portata avanti l'operazione. Inzaghi sta cercando di sfruttare al massimo le sue caratteristiche. A Skysport aggiungono: "Il calciatore si è adattato al ruolo, in questo sistema di gioco che ricalca quello di Conte, serviva si adattasse al ruolo di interno di centrocampo. E deve conservare la capacità di arrivare al tiro. Ma i buoni segnali si vedono".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Sky – Inter-Calhanoglu: inserimento perfetto. Ha dato la sua risposta ad Inzaghi
Il neo centrocampista nerazzurro è stato acquistato per sostituire Eriksen e nelle prime uscite sta dimostrando di volersi ritagliare uno spazio importante
Altre buone notizie arrivano dal centrocampo. In attesa del ritorno, lunedì, di Barella che sarà titolare con Brozovic in mezzo al campo, è arrivata anche la risposta di Sensi. Col Crotone ha trovato il gol e spera di poter essere utile alla causa nerazzurra. Nota negativa l'infortunio di Gagliardiniche richiederà 15-20 giorni di recupero. Si stanno allenando poi con la squadra Vecino e Vidal: da capire se resteranno entrambi o avranno richieste dal mercato.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA