FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Calhanoglu, l’Inter spera che non sia lesione. Obiettivo Lisbona per il regista

Calhanoglu, l’Inter spera che non sia lesione. Obiettivo Lisbona per il regista - immagine 1
Oggi è giornata di esami per il centrocampista turco. Gli approfondimenti chiariranno se si tratta di lesione o semplice contrattura

Andrea Della Sala

Dal rientro dalle varie nazionali Inzaghi ha ricevuto una brutta notizia relativa a Calhanoglu. Il centrocampista si è fatto male con la Turchia, si teme un possibile stiramento. Ma oggi gli esami strumentali chiariranno l'entità dell'infortunio del regista nerazzurro.

"Stiramento fa rima con lesione, ed è proprio quello che oggi lo staff medico dell’Inter spera di poter scongiurare con gli esami strumentali di rito, per non costringere Inzaghi a dover fare a meno del suo uomo di riferimento in mediana nella doppia sfida dei quarti di Champions contro il Benfica. Già, perché l’orizzonte è già proiettato verso l’Europa, anche nella migliore delle ipotesi. La speranza in casa Inter è che si possa trattare soltanto di una contrattura o una elongazione, problema che metterebbe fuori causa Calhanoglu sicuramente per i prossimi due o tre match", spiega La Gazzetta dello Sport.

Inter Calhanoglu Turchia

"Quindi niente Fiorentina domani a San Siro, niente semifinale di andata a Torino contro la Juve (dove l’anno scorso fu proprio il turco a firmare la vittoria in campionato quasi dieci anni dopo l’ultimo colpo esterno) e niente Salernitana nel Sabato Santo prepasquale. Però si lavorerebbe per avere Hakan a disposizione già a Lisbona, per l’andata dei quarti di Champions. Ecco, questo è la speranza in caso di esami favorevoli. Viceversa, fosse confermata una lesione, si farebbe il possibile per avere il turco a disposizione – magari anche solo per uno spezzone di gara – per il match di ritorno col Benfica, in programma a Milano il prossimo 19 aprile. Che sembra lontano, ma di fronte a una lesione muscolare è praticamente dopodomani", precisa il quotidiano.

tutte le notizie di