00:36 min

ultimora

Inter, Calhanoglu da preservare e proteggere: il piano per averlo al meglio

Fabio Alampi Redattore 
Inzaghi e il suo staff stanno pensando a come gestire il centrocampista turco al rientro dagli impegni con la Nazionale

Perno del centrocampo dell'Inter, Hakan Calhanoglu è uno degli insostituibili di Simone Inzaghi. Proprio per questo motivo il tecnico nerazzurro sta studiando insieme al suo staff un piano per avere al meglio il turco negli incontri di cartello in programma al rientro dalla sosta per le Nazionali, come scrive il Corriere dello Sport:

"Da preservare e proteggere, essendo uno degli elementi chiave della macchina nerazzurra. Anche in questa stagione l'Inter ruota attorno ad Hakan Calhanoglu, uno dei primi a tornare ai suoi altissimi standard di rendimento dopo un inizio in chiaroscuro. Ovviamente Inzaghi lo considera a dir poco fondamentale per il gioco interista, ma proprio per questo continuerà ad avere un occhio di riguardo in modo da gestirlo nel migliore dei modi".

"Una pianificazione sarà altrettanto fondamentale al suo ritorno ad Appiano, in modo da gestire le forze per il prossimo ciclo di ferro alla luce dei big match all'orizzonte in campionato contro Roma e Juve. L'occasione giusta per tirare il fiato potrebbe essere la trasferta in Svizzera contro lo Young Boys, lasciando la maglia da titolare in Champions al suo alter ego Asllani. [...] L'obiettivo di Inzaghi è quello di dosare il più possibile le preziose forze di Calhanoglu, che fin qui è sempre partito titolare (venendo poi sostituito diverse volte nel secondo tempo) a parte la trasferta di Monza".