ultimora

Calhanoglu decisivo anche sotto porta: nel mirino il record personale di gol

Fabio Alampi Redattore 

Il centrocampista dell'Inter è già arrivato a quota 6 centri fin qui, incluso quello segnato contro il Napoli

Stagione fin qui da incorniciare per Hakan Calhanoglu: non solo per il livello altissimo delle sue prestazioni, ma anche per il suo contributo in fase realizzativa. Sono già 6, infatti, i gol segnati dal centrcampista dell'Inter, incluso quello realizzato nell'ultimo turno di campionato contro il Napoli.

Come scrive Tuttosport, nel mirino del turco c'è anche il record personale di marcature: "Dopo essere diventato un leader carismatico in campo e un uomo spogliatoio fondamentale per i vice campioni d'Europa, insegue un particolare primato: quello di migliorare il numero di reti siglate nel singolo campionato".

"La migliore annata di Calhanoglu, a livello di marcature, risale al 2013-14, quando l'allora trequartista dell'Amburgo mise a referto 11 centri in Bundesliga. In Serie A il calciatore, che il prossimo febbraio compirà 30 anni, ha toccato la vetta realizzativa con il Milan, nel 2019-20, con 9 gol. Oggi Calha è a quota 6 in 14 presenze, un bottino sicuramente importante per chi sì è il rigorista della sua squadra (a proposito, Hakan in Italia ha calciato in tutto 14 rigori, segnando sempre), calcia spesso le punizioni, ma non gioca più a supporto delle punte e così vicino alla porta avversaria, bensì giostra il gioco dei suoi letteralmente nella zona nevralgica del campo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.