ultimora

Calhanoglu: “Benfica forte, ho tanta voglia di giocare. Thuram top, io da regista…”

Matteo Pifferi Redattore 

Calhanoglu: "Se possiamo replicare l'anno scorso e competere per lo scudetto? Vediamo partita dopo partita, siamo concentrati"

Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, Hakan Calhanoglu ha parlato così del match tra Inter e Benfica in programma domani:

"Sto bene, ho sempre voglia di giocare. Avrei voluto giocare con la Sociedad, abbiamo deciso di riposare perché avevo un piccolo affaticamento, non vedo l'ora di giocare domani. Abbiamo già affrontato il Benfica ma anche lì non ho giocato, conosco bene il mio ex allenatore, so come gioca, hanno intensità e pressing alto, l'abbiamo preparata bene e domani vediamo"

Qualche consiglio su come non affrontare il Benfica?

"I ragazzi sanno già, il Benfica è forte e ha qualità ma noi guardiamo solo noi stessi"

Che Inter sarà quest'anno? In campionato sembra un dominio milanese, in Champions potete ripetere la stagione passata?

"Vediamo in questi mesi, pensiamo partita per partita. Il campionato è ancora lungo, siamo concentrati sul nostro lavoro"

Ti immaginavi un anno fa di poter diventare il regista perfetto?

"Sì perché avevo già giocato in Nazionale, ho aspettato tanto questo momento perché mi piace giocare in questo ruolo. Posso crescere sempre e migliorare, sono migliorato in fase difensiva in questi anni ma si può fare meglio"


Ti aspettavi così tanto affiatamento tra Lautaro e Thuram?

"Hanno già lavorato bene durante la preparazione, i nuovi acquisti hanno fatto un grande lavoro e si vede già in campionato. Thuram sta facendo bene ma anche altri, siamo una squadra completa e tutti sono importanti"

Tanto turnover?

"Vediamo"

Preferisci giocare?

"Sì"


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.