00:34 min

ultimora

Calhanoglu: “Il rigore annullato? Sono scivolato. Di solito quando tiro…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole del centrocampista turco che nella partita contro l'Islanda ha segnato dal dischetto ma il suo rigore è stato annullato col VAR per doppio tocco

Calha non aver paura di tirare un calcio di rigore. E in effetti dopo un primo errore dal dischetto, un doppio tocco che ha fatto si che il VAR gli annullasse la rete su rigore, Hakan Calhanoglu dieci minuti dopo si è ripreso la palla e ha tirato il secondo. Ha segnato così il due a uno contro l'Islanda che è valso la vittoria della sua Turchia. Il calciatore nerazzurro ha parlato alla fine della partita: «Abbiamo giocato davvero bene oggi. Abbiamo cercato di non far giocare l'avversario per 90 minuti. La mia mente è ancora sul rigore, mi dispiace perché sono scivolato. Non voglio parlare molto di questo, non avrei dovuto sbagliare e per questo ho battuto il secondo rigore», ha detto.

«Adeguo la velocità durante i rigori di solito quando li tiro. Sono scivolato sul primo rigore. Nel secondo tiro ho tirato un po' di più guardando il portiere, stavo scivolando anche in quel caso, ma come ho detto, ero molto felice quando ho segnato il gol. Per noi è stata dura, abbiamo fatto una buona prestazione in condizioni difficili. Tutti sono stati molto bravi, abbiamo lottato fino alla fine e questo rispecchia il nostro carattere in campo. Ero sicuro che saremmo riusciti a vincere, era chiaro da inizio gara, era quello che volevamo», ha aggiunto sul rigore e sulla sfida vinta.

(Fonte:  haberturk.com)