Serata da incorniciare per l'Inter che batte il Porto 1-0 grazie a una prestazione convincente. Questi i migliori della serata secondo La Gazzetta dello Sport:
ultimora
GdS – Onana si diverte, magistrale Calhanoglu: Otavio se lo sognerà. Conferma Inzaghi
Onana 8 - Personalità da vendere e tripla parata da qualificazione. Inizia fermando due volte Grujic. Poi comincia a dipingere un quadro nel secondo tempo: prima blocca Taremi, intervento non banale perché in controtempo. Più avanti completa l'opera d'arte: tripla parata, due volte su Zaidu e la terza ancora su Taremi. C'è la sua firma su questo clean sheet e sulla possibilità di andare in Portogallo con la qualificazione a portata di mano. Si esalta esaltando il pubblico: è una maschera che si diverte, in serate così. Personalità da vendere.
Calhanoglu 7,5 - Otavio lo sognerà di notte anche tra qualche tempo. Quando sbaglia un pallone, a metà secondo tempo, San Siro quasi si stupisce. Magistrale, continuo, determinante. E sempre con i tempi giusti nella testa.
Lukaku 7,5 - Bentornato Romelu. Nella notte che voleva, quella per cui si era preparato. Non solo il gol, ma il lavoro di sponda, l'assistenza a Lautaro, il raddoppio sfiorato: se è questo, può cambiare la stagione dell'Inter
Barella 7 - Perde tre palloni in avvio, il primo tempo è un motore che gira a vuoto. Ma poi è un crescendo che spaventa il Porto. Suona la carica, si muove lungo il fronte offensivo. E mette sulla testa di Lukaku il pallone del vantaggio.
Inzaghi 7 - L'ennesima conferma: sono le sue notti, queste. Schiera l'undici della Supercoppa a Riad, poi corregge con l'ingresso di Lukaku e la mossa si rivela vincente. Sa dove mettere in crisi il Porto e il risultato lo premia, dopo la superiorità numerica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA