- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Callegari: “Inter, la rosa ha due limiti chiari oscurati finora da Inzaghi”
Massimo Callegari, giornalista di Sport Mediaset e ieri telecronista di Inter-Milan, ha parlato proprio dei nerazzurri nel suo focus del giorno dopo su Calciomercato.com. Questo il suo punto di vista: "Nessun club ha due squadre, nemmeno City e Real Madrid. E tutte hanno calciatori insostituibili. Guardiola ha impiegato mesi a riallestire una struttura solida dopo il ko di Rodri, Ancelotti sta ancora cercando il nuovo Kroos e rimpiange ogni giorno il sottovalutato Carvajal.
Al di là di una fisiologica imperfezione, però, la rosa dell’Inter ha due limiti chiari: l’assenza di uno/due dribblatori e di un altro attaccante che garantisca la profondità, non proprio come sa fare Thuram (quasi unico nel suo genere) ma almeno avvicinandone le caratteristiche. Difetti che sono stati oscurati da un gioco armonioso, curato, accurato e pure dispendioso, fatto di continui scambi di posizione e movimenti senza palla.
Come spesso accade, il conto si presenta tutto in una volta, quasi all’improvviso. E potrebbe accelerare il restyling della squadra (“ma non sarà una rivoluzione”) preannunciato dal presidente Marotta nel prepartita e iniziato con l’acquisto del croato Sucic. Il Triplete era un sogno, una stagione da Zero Tituli un incubo che si staglia all’orizzonte di un calendario proibitivo. Che potrebbe ribaltare proprio sull’Inter la profezia che José Mourinho scagliò furiosamente sui rivali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA