00:31 min

ultimora

Inter Primavera, Calligaris dimesso dall’ospedale: il punto sulle sue condizioni

Fabio Alampi Redattore 
Il portiere nerazzurro è stato costretto a uscire dal campo in occasione del match contro la Sampdoria dopo uno scontro con un avversario

Tanta paura ieri al Konami Youth Development Centre, in occasione di Inter-Sampdoria del campionato Primavera: intorno al 20' Alessandro Calligaris, portiere nerazzurro, si è scontrato duramente con Ilario Porzi, calciatore avversario, ed entrambi sono rimasti a terra doloranti. Gioco interrotto per quasi 10 minuti, staff medici subito in campo e calciatori successivamente sostituiti. Calligaris, nello specifico, è stato caricato su una barella e in seguito portato in pronto soccorso per degli accertamenti.

Il portiere classe 2005 nel tardo pomeriggio di ieri è stato dimesso dall'ospedale, e questa mattina l'Inter ha comunicato l'esito degli esami a cui si è sottoposto: "Durante il match di ieri tra Inter e Sampdoria, Alessandro Calligaris a seguito di uno scontro di gioco ha riportato un trauma cranico e frattura delle ossa nasali. Il portiere della Primavera nerazzurra verrà rivalutato dallo staff medico la prossima settimana e dovrà stare a riposo per circa 25-30 giorni".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.