FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Calori: “Immobile fondamentale per la Lazio. Vedo loro favoriti sull’Inter e…”

L'ex difensore del Perugia ha parlato dell'attesa sfida tra Lazio e Inter

Francesco Parrone

L'ex difensore e attuale tecnico del Trapani, Alessandro Calori, ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it ha commentato l'ultima gara di campionato che decreterà chi andrà in Champions League tra Lazio e Inter"Inzaghi sta dimostrando di essere un grande allenatore e gestire certe situazioni è difficile, soprattutto per quella che è la cultura italiana, la nostra mentalità di vedere nero anche dove non c’è. De Vrij è un olandese, un grande giocatore e se è arrivato a fare la scelta di lasciare la Lazio non significhi nulla sulle partite rimanenti. Professionalmente quando si condivide con un gruppo una stagione, non si pensa a quello che succederà domani. Continuando a pensare male non si va da nessuna parte. Lui se disputerà la partita lo farà normalmente, sotto pressione perché si sentirà gli occhi addosso. Quando per tutto l’anno si ha un obiettivo come la Champions non possono sorgere problemi di questo tipo. Io lo farei giocare in sostanza, altrimenti lo avrei messo fuori già da prima".

SU LAZIO-INTER - "Per la Lazio è fondamentale recuperare Immobile, giocare al completo è tutto un altro discorso. Entrambe le squadre avranno grandi motivazioni, ma vincerà chi avrà più capacità di giocare questo tipo di sfide. Gestire la tensione, non solo a livello tecnico tattico ma come fattore emotivo e nervoso, regala una spinta importante. La Lazio avendo due risultati a disposizione ha un leggero vantaggio ed è favorito, visto anche il fattore campo, però l’Inter è una squadra di valore. Ha perso l’ultima partita però ha creato tantissime occasioni, quindi la forma è buona".

STAGIONE DELLA LAZIO - "Il giudizio non può che essere positivo, poi è chiaro che un’annata del genere deve essere completata. La qualificazione in Champions League a livello di prestigio e di risultati è il culmine del lavoro fatto dai biancocelesti. Il campionato è stato importante, ha il migliore attacco della Serie A, ha creato bel gioco, valorizzando tantissimi giocatori, ha finora il capocannoniere. Il lavoro di Inzaghi è assolutamente ottimo. Vincere l’ultima lo completerebbe".