- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Calvarese: “Derby a Massa? Ecco perché non hanno scelto altri tre. Sozza in Inter-Napoli…”
Intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante 'Si Gonfia la rete', l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha parlato anche della designazione di Massa per Inter-Milan:
"In questo derby di Milano per la designazione arbitrale non si potevano convocare Orsato o Irrati perché il primo ha arbitrato un big match la settimana scorsa, mentre il secondo andrà al Mondiale per Club. Sozza non mi è piaciuto in Spezia-Roma. Ho pensato che Massa potesse essere il prescelto, anche perché Doveri arbitrava Fiorentina-Torino in Coppa Italia"
"Di Sozza ho parlato sempre bene, ma la cosa che non mi ha fatto impazzire è stata quella che poteva fischiare qualcosa in più in Inter-Napoli. Gli manca l’esperienza per recuperare la gara quando gli sta sfuggendo di mano"
"Ho letto anche io le dichiarazioni di Rocchi, ci stanno lavorando. In Marocco si sta svolgendo il Mondiale per Club e per la prima volta l’arbitro parlerà a tutti per spiegare la decisione. È ovvio che se parte dalla FIFA un’apertura del genere, è ovvio che la FIGC si deve adeguare. Lì c’è Irrati che va a sperimentare quella cosa e porterà il proprio bagaglio in FIGC con Rocchi. Detto questo, calma e lavoriamo anche se non so quando sarà. Però se ascoltiamo almeno sappiamo il motivo dell’errore. Eviteremmo tante polemiche legate alla dietrologia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA