FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Calvarese: “Rigore Inter? Dionisi prende la decisione più giusta”

Calvarese Inter
L'ex arbitro ha analizzato nel merito la direzione di Inter-Frosinone e l'episodio del penalty nerazzurro
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Spazio alla moviola di Inter-Frosinone anche su TuttoSport di oggi. Questa l'opinione di Gianpaolo Calvarese dopo la gara di ieri sera: "Quarta stagionale per Dionisi, giovane di età e come esperienza in Serie A. L’arbitro aquilano cerca continuità su gare con squadre blasonate. Anche ieri una buona prestazione, senza errori sugli episodi.

Inter Frosinone Thuram

Poi nel merito della direzione: "Due i contatti discussi nel primo tempo nell’area del Frosinone. Prima Monterisi interviene su Lautaro, poco dopo su Mkhitaryan. Corretto in entrambi i casi lasciar proseguire: i difensori gialloblù arrivano prima sulla palla. Nel secondo tempo, rigore per l’Inter per un fallo dello stesso Monterisi su Thuram. La dinamica sembra quasi da ralenty: il giocatore dell’Inter fa due dribbling, poi c’è lo scontro.


Assegnare il penalty pare la decisione più giusta, anche se dopo il contatto l’attaccante sembra puntare i piedi e lasciarsi cadere. A pochi minuti dalla fine Lautaro protesta per un tocco di mano di Okoli, ma Dionisi fa bene a lasciar correre. Una sola ammonizione in tutta la partita, corretta, per Brescianini: i giocatori aiutano l’arbitro con una condotta che rimane nei ranghi".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.