01:10 min

ultimora

Bologna, Cambiaso: “Con l’Inter quasi perfetti. Thiago Motta ricorda Mourinho”

Fabio Alampi

Il difensore rossoblu è tornato sulla partita di domenica vinta contro i nerazzurri grazie al gol di Orsolini

Andrea Cambiaso, difensore del Bologna, in un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport è tornato sul successo di domenica contro l'Inter: "Ho rivisto un po' di partita contro l'Inter: primo tempo quasi perfetto, l'abbiamo vinta nell'atteggiamento, nell'attitudine, nel pensiero comune di tutti. E in fondo siamo stati bravi a soffrire poco".

Lo scatto di maturità passava dall'Inter?

"Anche. Ma soprattutto passa dal lavoro quotidiano e dal pensare alla prossima gara. Vede: Motta dice spesso che serve pensare alla partita successiva, frase che sembra intrisa di banalità. Ma solo apparentemente sa di concetto scontato: perché bisogna pensare all'oggi, il domani ne è una conseguenza".

Thiago ha detto che voi giocatori vi buttereste nel fuoco per lui perché lui sarebbe il primo a farlo per voi: conferma o smentisce?

"L'ha spiegata bene la situazione: confermo. Ha creato una squadra che gioca da squadra. A volte mi è capitato di chiacchierare con giocatori che hanno avuto o conosciuto Mourinho: ritrovo Motta nei racconti su Mou, certi concetti legati al gruppo potrebbe averli assorbiti dal suo tecnico del Triplete".