Il commento dell'ex centrocampista dell'Inter: ha parlato del prossimo turno di campionato che precede le prime gare dei gironi eliminatori di Coppa
Sarà il fine settimana di Inter-Milan, di Juventus-Lazio e per esempio anche Genoa-Cagliari. A Skysport hanno chiesto a Cambiasso se gli allenatori potrebbero essere condizionati nelle scelte visto il primo turno di Champions League in arrivo (il Milan per esempio gioca martedì 19 contro il Newcastle, i nerazzurri il 20 contro la Real Sociedad.ndr).
E l'ex giocatore nerazzurro ha sottolineato: «Con gli anni i giocatori hanno imparato a pensare una partita alla volta. Oggi si ragiona gara dopo gara e questo è più determinante in questa situazione come i calciatori tornano dalla pausa per le Nazionali perché i calciatori non ci sono, vanno in giro per il mondo e non puoi allenarli. La paura più grande dell'allenatore non è la partita di CL, la partita successiva, ma come arrivano i calciatori alla gara di campionato dopo la pausa per le Nazionali».