ultimora

Cambiasso, dice addio all’Inter “il giocatore più veloce” di Mou. Su Twitter…

La scelta di non confermare neanche Cambiasso ha spiazzato un po’ tutti o almeno quelli che pensavano che un rinnovo lo avrebbe meritato perché dopotutto ha 33 anni e perché la sua intelligenza tattica poteva ancora essere utile nella...

Eva A. Provenzano

La scelta di non confermare neanche Cambiasso ha spiazzato un po' tutti o almeno quelli che pensavano che un rinnovo lo avrebbe meritato perché dopotutto ha 33 anni e perché la sua intelligenza tattica poteva ancora essere utile nella prossima stagione, quando si giocheranno due competizioni.

Si era capito che sarebbe andato via nella sera della festa di addio al calcio di Zanetti, dopo la partita con la Lazio: il capitano aveva chiamato a sè i compagni che avrebbero salutato a fine anno e aveva fatto anche il nome del Cuchu. Il Meazza si era gelato per un attimo e tutti si erano guardati attorno un po' stupiti. Quando era salito sul palco della festa della Curva Nord aveva detto: "Solo voi mi avete chiesto di restare". Era un chiaro segno della volontà  della società  di non rinnovare. E non è vero, come si diceva, che il giocatore avrebbe rifiutato un'offerta al ribasso. Ausilio, è la versione ufficiale della società  nerazzurra, ha spiegato che il rinnovo non gli è mai stato proposto. Il messaggio è chiaro, Thohir e i suoi uomini vogliono dare un taglio al passato, ricominciare da capo. Si è chiuso un ciclo, uno dei più vincenti della storia nerazzurra. 

Mou che lo ha allenato nell'anno del Triplete, nel 2009, nel momento del rinnovo aveva detto: "Cambiasso è uno dei giocatori più veloci che abbia mai avuto. E quando dico più veloce dico dove serve di più". Si riferiva all'intelligenza tattica del Cuchu, la velocità  di pensiero, di vedere tre minuti prima cose che gli altri vedono tre minuti dopo. 

Adesso l'Inter dovrà  trovare dei sostituti all'altezza in mezzo al campo, ma non sarà  facile. I tifosi su Twitter hanno reagito così (quelli che vi stiamo elencando non sono gli unici messaggi ovviamente) dopo l'annuncio di oggi di Piero Ausilio che ha confermato che l'argentino lascerà  la squadra nerazzurra: 

- @Gog3: "E anche #Cambiasso se ne andrà . Mi spiace molto per lui. Quella squadra che ha vinto tutto non c'è più. Sono un po' triste...".

- @dargeniogio: "Mourinho un giorno disse "vorrei una squadra con 11 #cambiasso"...c'è da aggiungere altro?".

 - @SerenaSpat: "Certi interisti non li capisco...fanno un "casino" per #Guarin e non muovono un dito per trattenere #Cambiasso. [