05:20 min

ultimora

Cambiasso: “Assenze? La forza dell’Inter è il collettivo. E ha fatto step anche in Coppa”

Eva A. Provenzano

L'ex nerazzurro ha parlato della squadra di Conte prima della partita contro lo Slavia

Prima della partita tra Slavia e Inter ha parlato della partita anche Esteban Cambiasso tra gli opinionisti di Skysport. Ecco cosa ha detto l'ex centrocampista nerazzurro:

-Tante defezioni in mezzo al campo, è un peso per l'Inter...

Dell'assenza di Sensi abbiamo parlato perché manca da tanto. Per fortuna era riuscita a mascherarla con Barella in forma grandissima. Ora manca lui, ma la forza è e deve essere anche stasera il collettivo, non fa la differenza il singolo. Mentre penso che il portiere e i centrali siano in forma come lo sono normalmente. E i due attaccanti hanno un livello alto. 

-Lo Slavia Praga? 

Sono squadre che la prima volta che ci giochi contro non le conosci bene, quando lo hai fatto poi il modo di approcciare alla partita è diverso. Mi auguro una bella serata. Non sono d'accordo con Marotta solo su una cosa: credo che l'Inter abbia fatto miglioramenti anche in Champions, credo che degli step ci siano stati. Non sono stati fatti miglioramenti sui punti ma il gioco è migliorato. Fino alla gara di oggi l'Inter è andata a fare due partite su due campi pesanti e si è presentata come una grande squadra, cosa che non aveva fatto mai negli ultimi anni. Capisco l'analisi dei punti, ma c'è da fare anche l'analisi del gioco. So che Conte è un perfezionista e vuole sempre più ma anche senza i punti in tasca l'Inter ha fatto bene. Oggi entrando giocatori che non hanno giocato sempre il rischio del calo potrebbe essere superiore. 

-La chiave per aprire la cassaforte Slavia? 

Più che gli uomini è il baricentro, preferirei un'Inter meno alta. Magari aspettando e poi con un passaggio di Borja ci potrebbe essere un dispendio energetico minore. 

(Fonte: Skysport)