ultimora

Cambiasso: “Non farò come Zanetti, ecco perché. Allenare? Il calcio insegna…”

Non ha ancora smesso di giocare a calcio, ma da tempo, in molti, gli prospettano una carriera da allenatore. Sarà per le peculiarità che Esteban Cambiasso ha sempre mostrato in campo: ordinato, diligente e trainante, il calciatore argentino...

Alessandro De Felice

Non ha ancora smesso di giocare a calcio, ma da tempo, in molti, gli prospettano una carriera da allenatore. Sarà per le peculiarità che Esteban Cambiasso ha sempre mostrato in campo: ordinato, diligente e trainante, il calciatore argentino è stato per anni il padrone indiscusso del centrocampo nerazzurro. Lo stesso Cambiasso non nega questa eventualità nel prossimo futuro, anche se forse è ancora troppo presto per pensarci. Queste le parole dell'ormai ex Leicester, rilasciate ai mocrofoni di TuttoSport: 

"Il calcio mi ha insegnato a non pensare a ciò che è lontano. Certo, per caratteristiche tutti pensano che un giorno diventerò allenatore, ma qualsiasi scelta verrà fatta insieme alla mia famiglia. Non giocherò fino a quarant'anni come ha fatto Zanetti, io ho iniziato prima di lui, a quindici anni ero già al Real".